Home arrow Storia
Storia

Il C.A.I. a Tradate nasce nel 1984 dall'entusiasmo di 59 soci stimolati da Antonio Sgarbossa. I primi anni sono vissuti come sottosezione del C.A.I. di Varese.
Nel 1991 la sottosezione grazie alla presenza di 300 soci e attraverso un referendum, passa a sezione.
Le attività sono molteplici: escursionismo, alpinismo, sci alpinismo, sci nordico e alpino e, ultimo nato il Gruppo Senior «’n dem ’n dem». E' un C.A.I. giovane con tante proposte, iniziative, entusiasmo, e vitalità. Fulcro delle attività sono i corsi di escursionismo, sci nordico e alpino.

Dal 1998 la sezione è gemellata con il coro A.N.A. VALBERTINA, diventando così coro A.N.A. - C.A.I. VALBERTINA che raggruppa soci A.N.A., C.A.I. e simpatizzanti. In collaborazione con le sedi A.N.A. di Abbiate Guazzone e di Tradate ogni anno si organizza lo "Stambecchino d'oro" rassegna di cori con la partecipazione di numerosi gruppi interessati a questa manifestazione.
Nella primavera del 2001 sono iniziati i lavori per la costruzione di una parete di arrampicata, la struttura sportiva è a disposizione a tutti gli appassionati di arrampicata sportiva.

L’Assemblea Ordinaria dei Soci tenutasi il giorno 20 marzo 2015, ha votato e nominato il nuovo Consiglio Direttivo riconfermando Consiglieri i Soci:

MARIO CAMANNI

ROBERTO CERIANI

DIANA DIAMANTE

LUCIANO GALLI

GIOVANNI PIZZINATO

VINCENZO PORTENTOSO

AMBROGIO SPREAFICO

Revisori dei Conti:

EMILIO CASTELLI

BEATRICE SCURATI

MARIO ZAFFAGNINI